Indacomed è partner di “Accademia Discipline Naturali”. Grazie alla sua esperienza pluridecennale e ad una continua ricerca e sviluppo di tecniche di equilibrio biofunzionale ispirate e integrate dal principio osteopatico e kinesiologico, è in grado di offrire agli affiliati, preventivamente valutati come idonei, competenze tecnico pratiche nell’applicazione della nuova metodologia IndacoMed l’osteo-kinesiologia.
L'obiettivo dell'academy è la formazione di futuri professionisti del settore, riconosciuti ed accreditati ai massimi livelli Nazionali ed Internazionali, offrendo uno strumento di lavoro pratico e concreto di tecniche manuali di ultima generazione.
L’osteopatia funzionale è un sistema di diagnosi e trattamento che, attraverso manipolazioni e manovre specifiche delicate, si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano non solo l’apparato neuro–muscolo–scheletrico, ma anche cranio-sacrale (legame tra il cranio, la colonna vertebrale e l’osso sacro) e viscerale (azioni sulla mobilità degli organi viscerali). A differenza dell'osteopatia tradizionale (strutturale) non risulta invasiva e pertanto è adatta ai pazienti di tutte le età, sia in fase acuta che cronica della sintomatologia.
La kinesiologia è un metodo di integrazione energetico-posturale finalizzato all’indagine ed al trattamento di una serie di disturbi, mediante l’analisi della forza e del tono muscolare di un soggetto grazie a un test appropriato (test muscolare kinesiologico) che ci indicherà la reattività del sistema nervoso coinvolgendo anche la sfera emozionale e organo viscerale. L'arma in più, utilizzata dai centri Indacomed, è quella di utilizzare il test kinesiologico di precisione il quale permette al terapista il riscontro della lesione trovata con i test osteopatici, effettuando, quindi, un trattamento mirato sulla causa del problema con un margine di errore basso e difficilmente raggiungibile con altri test.
Vieni a scoprire le potenzialità offerte dai centri Indaco.
Contattaci